La dottoressa Catia Del Monte

La dottoressa Catia Del Monte è una psicologa di comunità e psicoterapeuta. Ha conseguito la specializzazione di sostegno alla disabilità psico-fisica dell'adolescenza e dell'infanzia. Effettua psicoterapia individuale e di coppia, mediazione familiare e consulenza alla genitorialità ed è esperta in tecniche ipnotiche.  Realizza interventi di sostegno e formazione nel settore della tratta e della violenza sulle donne. Aiuta gli immigrati a superare le difficoltà di integrazione e si occupa di educazione interculturale.

Lo studio ha sede a Frascati, Roma, in Via Villa Borghese 7.

Attività didattiche

Cultore della materia della cattedra di psicologia di comunità presso l’università di Roma La Sapienza, la dottoressa pratica la formazione in ambito della sicurezza stradale ed interventi sulle vittime di incidenti stradali. Inoltre è docente nei corsi di formazione Fondi Sociali Europei ed è consulente/responsabile del centro di orientamento per la formazione psicologica e psicoterapeutica di Roma.

 

Altre attività - Curriculum

La dottoressa oltre che psicoterapeuta è giudice onorario del tribunale dei minorenni di Roma e giornalista pubblicista. Dal 1997 al 2005 è stata consigliere e tesoriere dell’ordine degli psicologi del Lazio.

CATIA DEL MONTE

PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA

ALBO PSICOLOGI DEL LAZIO N:4949

Frascati via di Villa borghese 7

Roma P.zza S.Pietro in Vincoli, 40

tel 336783131

 

Share by: